For more information:  info@acrobatidelsole.it

Acrobati del Sole

dove volano i sogni


facebook
gplus
tripadvisor
instagram

Seguici:

 

#acrobatidelsole#

acrobatidelsole,cividale

ACROBATI DEL SOLE

dove volano i sogni

Per informazioni:

 

#Daniele  327 2857887#

Acrobati del Sole

Via del Crognolet 22,

33043 Cividale del Friuli UD

#Diego 338 4508681#


facebook
gplus
tripadvisor
instagram
acrobatidelsole,cividaleacrobatidelsole,cividale

FALCHI CHE SORVOLANO L'ARENA

www.acrobatidelsole.it - All Right Reserved 2018

Tutti i diritti riservati a: BIRD CONTROL srl  Viale Giovanni Paolo 2 n° 15 33100 Udine P.iva/C.F. 02472910302

Web agency ideandopubblicita.it

cavalieri in armatura, destrieri galoppanti, dame danzanti, fuochi, luci, musiche e magie di spettacoli serali…

Il luogo perfetto dove divertirsi e trascorrere  il proprio tempo libero

Nel Parco, i rapaci sono i protagonisti e vengono organizzati eventi dove i visitatori possono osservare animali addestrati al volo libero e trascorrere ore osservando l’Arte della Falconeria.


La struttura è realizzata a forma di anfiteatro con una scenografia rocciosa, una cascata ed un laghetto, il tutto avvolto da aiuole multicolore dove il pubblico entrerà in un mondo fantastico.

 

COSA FACCIAMO

Attraverso la nostra passione e professionalità, vogliamo promuovere l'educazione e la cultura legati ai rapaci ed alla natura

Riproduzione rapaci

Dimostrazioni volo rapaci

Eventi artistici

Nella struttura è presente un'area destinata alla riproduzione dei rapaci: l’obiettivo è di collaborare con Università, Associazioni Ornitologiche ed Enti Pubblici al fine di riprodurle e reintrodurle in natura, allo scopo di salvarle dall'estinzione.
Una sala veterinaria sviluppa una collaborazione con Università ed Istituti scolastici al fine di promuovere stage, tirocini e/o praticantati per studenti di medicina veterinaria ed agraria con la possibilità di sviluppare progetti legati agli aspetti eto-biologici dei rapaci, agli habitat a loro legati, al benessere animale, studi parassitari e patologici, nonché a studi sulle specie botaniche coltivate nel parco.

L'Arte della Falconeria risale a migliaia di anni prima di Cristo, oggi come allora si sviluppa nel pieno rispetto  degli animali e delle tradizioni.
L'unicità delle dimostrazioni nel nostro Parco, è nella tipologia di impiego dei rapaci, addestrati con passione, conoscenza, dedizione e rispetto, esaltando per ognuno le proprie caratteristiche venatorie e biologiche.
La finalità è di far conoscere al pubblico il mondo dei rapaci e  garantire una tra le più emozionanti esibizioni in Italia. Attraverso un percorso didattico si vuole divulgare in modo corretto e professionale l’Arte della Falconeria, intesa come antica collaborazione tra uomo e rapace.

 

La struttura del Parco vuole ospitare diversi eventi di natura artistica: teatro, musica, arti circensi, cinema all'aperto, danza, magia, comicità... nelle rappresentazione di eventi medioevali, quali le giostre cavalleresche o tornei, i cavalieri si giostrano in nome della loro servitù verso una dama. Le coreografie artistiche nelle dimostrazioni a cavallo esaltano la collaborazione tra l'uomo ed il suo destriero.

Inoltre all'interno del Parco vi sono delle strutture che danno la possibilità di creare delle mostre d'arte, di fotografia e molto altro a seconda delle proposte e delle opportunità.

CHI SIAMO

Daniele Miconi

Devid Cuberli

Raffaele Miconi

Diego Bigatton

ISCRIVETI ALLA NEWLETTER

Scrivi la tua mail e ti informeremo sempre degli eventi futuri nel corso dell'anno